La tecnologia ibrida debutta sulla piccola di casa Suzuki, l’era del binomio motore elettrico / benzina è sempre più una consuetudine per le case automobilistiche e così anche dal Giappone arriva questa interessante proposta: la nuova Suzuki Baleno Hybrid SHVS è una piccola efficiente, tecnologia e che rispetta l’ambiente.
Nel segmento B appare una delle vetture più convenienti ed in effetti la sola differenza di 1.000 euro rispetto alla versione a benzina pone la Suzuki Baleno Hybrid SHVS come una delle piccole più vantaggiose in termini di prezzo di acquisto e di economicità d’uso.
Un motore a benzina da 1,2 litri, Dualjet, da 90 cavalli, che si abbina alla presenza di un sistema ISG, che prevede la completa integrazione del motore elettrico, motorino di avviamento ed alternatore (Integrated Starter Generator).
Grazie al binomio elettrico / benzina, la nuova Suzuki Baleno Hybrid SHVS consuma solo 1 litro ogni 25 chilometri nel ciclo combinato, con un vantaggio rispetto all’analoga versione sola benzina del 12%.
Completa la sua dotazione di accessori, dal display centrale da 4,2 pollici ad alta definizione all’Adaptive Cruise Control, alla strumentazione MyDrive, al sistema Start&Stop.
Come accessorio è disponibile il touch screen da 7 pollici che comprende anche il navigatore satellitare, Bluetooth e Mirror Link, il Carplay, e le porte USB ed AUX .
a cura di Marco Lasala
Prezzi a partire dai 17.600 € vernice metallizzata inclusa.