13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Suzuki 4×4 Hybrid Vertical Winter 2020

    Suzuki affronta l’inverno con l’ibrido e l’integrale. 

    Suzuki presenta in tour i modelli HYBRID e 4WD AllGrip, nella sua campagna invernale.

    In ogni località sciistica il Suzuki 4×4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020 propone una formula come quella dell'holiday village itinerante ad ingresso libero volta a mettere a disposizione di tutti le grandi novità proposte. 

    Partners di eccellenza in questo lungo cammino sono gli animatori e gli artisti di Radio Deejay.

    Il grande segreto è il sistema ibrido messo a punto dai tecnici di Hamamatsu. 

    Leggero e compatto, funziona in modo completamente automatico. 

    Viene ritenuto ideale per muoversi su neve e ghiaccio quando è abbinato alla trazione integrale 4WD AllGrip.

    Il componente principale del sistema Suzuki HYBRID è l’Integrated Starter Generator. Questo sistema fa da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico ed è alimentato da batterie agli ioni di litio alloggiate in modo discreto sotto i sedili anteriori. Le batterie forniscono l’elettricità necessaria all’ISG per avviare il motore termico e supportarlo nelle partenze.

     Tanta tanta tecnologia dunque.  Suzuki da modo di testare in prima persona le qualità di VITARA HYBRID 4WD AllGrip e S-CROSS HYBRID 4WD AllGrip, con il motore 1.4 BOOSTERJET da 129 cv.

     Qui la trazione integrale adottata è l’AllGrip. In alcuni test sarà possibile provare il fuoristrada JIMNY. Uno spettacolo orientato alla tecnologia che è pronto a conquistare il grande pubblico.

    Vitara Hybrid 4WD AllGrip ed S-Cross Hybrid sono dotate di un innovativo sistema di alimentazione, un motore elettrico posto sotto il sedile guida, lavora in combinazione con una batteria agli ioni di litio, per fornire, sempre, il giusto spunto, alle due vetture giapponesi. 

    Si tratta di un sistema ibrido che pesa poco, circa 40 chili, ma che assicura un notevole vantaggio anche in termini di efficienza massima e di emissioni: l’intera gamma Suzuki, ora, è ibrida ed omologata Euro 6d-temp! 

    Elettrico è sostenibilità!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie