Subaru Forester è arrivata alla sua quinta generazione
A partire dal suo debutto commerciale la Subaru Forester è stata venduta in tutto il mondo in oltre 4,5 milioni di esemplari.
La vettura nasce sulla piattaforma “Subaru Global Platform” ed è una vettura dalle dimensioni importanti, con i suoi 4,64 metri di lunghezza, 1,81 metri di lunghezza, 1,73 metri di altezza e con un passo di 2,67 metri.
Il bagagliaio ha una capienza standard di 509 litri ampliabili a 1.179 litri con i sedili posteriori reclinati.
Subaru Forester è equipaggiata con il motore e-Boxer
Un propulsore benzina da 2.0 litri abbinato ad un motore elettrico da 16 CV per una potenza complessiva di 150 CV con una coppia di 194 Nm disponibile già a 4.000 giri/min.
Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico CVT Lineartronic e spinge la vettura ad una velocità massima di 188 km/h.
Dopo il facelift, la Subaru Forester si presenta con un design più moderno e nello stesso tempo più aggressivo, enfatizzato dai cerchi in lega da 18 pollici colorati in nero.
Nel frontale sono stati aggiornati i gruppi ottici full LED a matrice con i fendinebbia adesso a LED, la parte posteriore non presenta grosse novità rispetto al modello precedente ad eccezione dei fari a LED e del portellone con apertura automatica.
La nuova Subaru Forester MY 2022 parte da un listino di 37.750 euro
La versione top di gamma è commercializzata a un prezzo che parte da 45.250 euro.
Marco Lasala