18.3 C
Napoli
mercoledì, 01 Maggio 2024
  • Subaru Ascent: SUV con motore boxer

    Subaru Ascent, costruita sulla Subaru Global Platform, è il classico SUV da famiglia.

    È capace di ospitare fino a otto posti passeggeri ed è provvisto di due file pieghevoli di sedili, ribaltabili nella misura 60/40, il design della Subaru Ascent è stato aggiornato, nuovi i sistemi di sicurezza a bordo.

    Il SUV nipponico arriverà nelle concessionarie il prossimo autunno e sarà disponibile negli allestimenti Base, Premium, Onyx Edition, Limited e Touring.

    Il model year 2023 si presenta con un frontale che incorpora una griglia più prominente, gruppi ottici ridisegnati e un paraurti con nuove prese d’aria poste nella parte inferiore, soluzione questa che ha consentito di migliorare notevolmente il coefficiente di penetrazione aerodinamica.

    Posteriormente i gruppi ottici Konoji, a forma di “C”, enfatizzano il nuovo look del SUV.

    Subaru Ascent 2023 con tecnologia EyeSight Driver Assist

    Un sistema che avverte il conducente della presenza di veicoli e persone e, se necessario, aziona i freni per evitare collisioni.

    Nell’abitacolo viene facilitata la comunicazione fra i passeggeri anteriori e quelli che occupano la terza fila posteriore grazie al nuovo sistema Cabin Connect che può anche essere dotato di altoparlanti Harman Kardon.

    La Ascent ha dimensioni generose, con una lunghezza di 5 metri, una larghezza di 1,93 metri ed un’altezza di 1,819 metri, è un maxi SUV. Per agevolare le manovre di parcheggio grazie ad un monitor Surround View si ha una vista dall’alto della vettura a 360 gradi, il sistema utilizza le immagini di quattro telecamere per combinarle insieme e creare un solo render.

    Su tutti gli allestimenti della Ascent è disponibile il display Full HD da 11.6 pollici, touch, che consente di controllare le impostazioni multimediali, la climatizzazione e di agire sulle impostazioni della vettura.

    Subaru Ascent con motore boxer

    La propulsione è affidata ad un motore Boxer turbo da 2,4 litri, capace di sviluppare una potenza di 260 CV abbinato ad un cambio Lineartronic CVT (trasmissione a variazione continua) a otto velocità.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie