Spoticar è la divisione del Gruppo Stellantis che si occupa della vendita di auto usate.
Nel 2022 il mercato delle auto usate ha conosciuto un boom notevole rispetto all’anno precedente, così anche per Spoticar le vendite hanno superato le aspettative.
Ha chiuso un anno con un +28% di auto vendute rispetto al 2021, nel 2023, il brand dell’usato del Gruppo Stellantis, prevede di crescere di quasi il 50%. Un obiettivo che nasce dall’analisi di alcuni fattori che spingono gli automobilisti a scegliere una vettura di seconda mano rispetto a una nuova.
I tempi di consegna delle auto nuove sono decisamente lunghi, alcuni marchi premium hanno consegne a 6-7 mesi, ciò spinge inevitabilmente la clientela a cercare un’auto usata e in questo frangente, chi propone un’ampia varietà di prodotti è estremamente avvantaggiato.
Spotcar è presente in 11 Paesi
Nel solo 2022 ha venduto oltre 600.000 veicoli usati, è il primo brand di un Costruttore a vantare il più alto numero di annunci online in Europa, una vetrina virtuale composta da oltre 11.800 veicoli, tra auto e mezzi commerciali.
L’usato Spoticar è soggetto a 100 verifiche, dalla sicurezza alla meccanica, passando per carrozzeria e livelli di emissioni, interessante la possibilità offerta al cliente di effettuare un test su strada della vettura scelta, prima della consegna.
Roberto Pastore, Marketing Manager Spoticar, dice: “Come Spoticar abbiamo un compito preciso. Accompagnare il Cliente nella scelta della vettura più adatta per ogni singola esigenza, sia privata che professionale, sia che si tratti di un’auto o di un veicolo commerciale. Il punto di forza del brand non è solo quello di fornire un servizio di selezione, controllo e garanzia per ogni vettura ma anche quello di proporre finanziamenti con piani di acquisto personalizzabili”.
Garanzia 48 mesi sulle auto usate Spoticar
Una formula di acquisto che offre notevoli vantaggi per il cliente, dalla possibilità di restituire la vettura entro 10 giorni lavorativi alla garanzia di due anni.
Marco Lasala