15.8 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Smart forfour 70 CV con il cambio automatico

    Adesso la family smart è proprio al completo, per tutti e per tutti i gusti. Anche sulla forfour 70 CV è arrivato il cambio automatico twinamic. Per provare la "novità", Silvia Terraneo, giornalista d’auto, è andata a Roma per testarla. Scelta, per la prova di guida, il modello con livrea bianca e grigia e con gli interni bianchi e neri che danno alla car uno stile elegante.

     

    Trasmissione automatica

    Per quanto io ami guidare con il cambio automatico, devo ammettere che l'automatico ti cambia la vita soprattutto il città, in coda, quando sei di fretta e i tuoi pensieri volano un po' lontani. E’ un aiuto in più, per lo stile di guida per dove si vive bisogna ben pensarci, e quando si dice che Roma è una Smart city beh è proprio vero, anzi verissimo. A sei mesi dal lancio della nuova generazione, la famiglia smart cresce sensibilmente e si propone a due e quattro posti in ben dieci combinazioni di motore e cambio, quattro con il cambio a doppia frizione twinamic. Ma il futuro di smart vede innovative modalità di vendita, nuove tonalità ed equipaggiamenti per fortwo e forfour come, ad esempio, l’integrazione completa degli smartphone mediante MirrorLink.

     

    I plus del twinamic

    Maggior comfort di innesto e cambi di marcia particolarmente morbidi senza interruzione della forza di trazione: sono questi i vantaggi del twinamic. Il cambio a doppia frizione è unico nel suo genere e risponde alle esigenze di tutti coloro che apprezzano il comfort di innesti automatici nel traffico urbano, ma che all’occorrenza desiderano anche la sportività degli innesti manuali. Per i più sportivi è offerto anche il pacchetto sportivo disponibile a richiesta, con comandi del cambio integrati al volante, garantisce un piacere di guida ancora più intenso.

     

    Smart è anche CityofSound

    Per la prima volta in Europa #smart insieme alla SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori, hanno concluso una licenza per lo streaming live su Periscope delle music sessioni pianificate in occasione dell'anteprima italiana della nuova smart forgigs, realizzata in collaborazione con JBL.

     

     

    Rubrica a cura di www.shemotori.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie