Smart #1 sta completando i suoi test di pre-produzione
È stato svelato il nome del primo modello della nuova generazione smart si chiamerà #1 e sarà dotato di una tecnologia firmata Mercedes-Benz.
Il simbolo “# “ nell’era digitale vuole indicare gli “argomenti caldi” del momento e la scelta è quanto mai appropriata perché sin dal suo debutto la Smart ha sempre puntato sull’innovazione.
Daniel Lescow Vice President Global Sales, Marketing e After-Sales di smart Automobile Co. Ltd, ha dichiarato: “Il primo prodotto del rinnovamento del marchio, la #smart1, combina alla perfezione tecnologia electric-drive e qualità premium. Sono convinto che la smart #1 entusiasmerà i futuri clienti, sia in Cina che in Europa, inaugurando nuovi trend di mobilità urbana e generando un’esperienza di marca coinvolgente, ovunque sarà presente."
Smart #1: aerodinamica
Nella fase di progettazione, grande cura è stata dedicata all’aerodinamica e le prove effettuate presso il China Automotive Engineering Research Institute di Chongqing, uno dei maggiori centri di test di aerodinamica automobilistica.
Diversi studi volti a massimizzare efficienza e minimizzare la resistenza al vento hanno portato ad un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,29 un risultato eccellente, soprattutto se paragonato con le vetture di pari segmento e fascia di mercato.
L’aerodinamica in una vettura elettrica è il fattore che influisce sul consumo, sull'autonomia e sulla stabilità della vettura
Smart #1: tecnologia Mercedes-Benz
Un SUV elettrico che si porrà al vertice per tecnologia e autonomia, un perfetto equilibrio tra estetica ed aerodinamica, che assicura efficienza e comfort.
Marco Lasala