12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Skoda Enyaq Coupé: motore, dotazione, prestazioni, prezzo, foto

    Skoda Enyaq Coupè è un SUV sportivo completamente elettrico.

    Arriverà nelle concessionarie italiane il prossimo 20 e 21 maggio pronte ad accogliere curiosi ed appassionati che desiderano vedere da vicino e conoscere il primo SUV elettrico della Casa boema: la Skoda Enyaq Coupé è innovativa.

    Il SUV è sviluppato sulla piattaforma MED del Gruppo Volkswagen ed equipaggiato con batteria da 62 kWh con una potenza di 180 CV e trazione posteriore, oppure con una batteria da 82 kWh disponibile sia con trazione posteriore con potenza di 204 CV, sia a trazione integrale, con due motori elettrici, uno per asse, con una potenza di 265 CV.

    Il top di gamma è la variante RS che sarà la prima sportiva della Casa spinta da due motori elettrici, uno per asse, per una potenza di sistema di 300 CV, con una accelerazione 0-100 km/h in 6.5 secondi, con la velocità massima limitata a 180 km/h e con un’autonomia da 502 a 523 km, sempre nel ciclo WLTP.

    Si distingue per alcuni dettagli sportivi, come paraurti specifici e cerchi in lega da 21 pollici dal design aerodinamico.

    La linea sportiva contribuisce anche alla aerodinamicità e la Enyaq Coupè può vantare un Cx pari a 0,248.

    Pur se il tetto è rastremato sul posteriore, l’abitabilità è la stessa del SUV da cui deriva, a cui si aggiunge il tetto panoramico Full View, tutto in vetro, che senza soluzione di continuità unisce il parabrezza ed il lunotto, e con la sua schermatura riduce di molto il riscaldamento dell’abitacolo.

    Skoda Enyaq Coupé è già in vendita in Italia, con un listino che parte da 50.100 euro per il modello entry level.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie