15.1 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Seat Tarraco e-Hybrid: ambizioni da ammiraglia

    Seat Tarraco e-Hybrid è un modello molto interesante.

    Un SUV in versione ibrida plug-in che può sbaragliare la concorrenza: Seat Tarraco e-Hybrid si propone con contenuti innovativi ed elettrificati.

    Il motore è un powertrain ibrido plug-in supportato da un motore benzina da 1,4 litri per 150 cv che si affianca ad unità elettrica da 115 cavalli.

    I risultati sono interessanti: la velocità massima è di 205 chilometri orari con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi.

    Seat Tarraco e-Hybrid ha una trasmissione automatica doppia drizione a sei rapporti. 

    La tecnologia è grande protagonista: ecco il sistema di recupero dell'energia nelle accelerazioni e frenate per incrementare la resistenza.

    La batteria si ricarica in tempi brevissimi: poco più di tre ore per una ricarca tramite wallbox e cinque ore per la ricarica da casa. Possibile coprire 50 km in modalità completamente elettrica.

    In termini di design non abbiamo grandi novità, se non la presa per la ricarica. Diverse invece le novità presenti all'interno dell'abitacolo.

    La plancia della Seat Tarraco e-Hybrid è innovativa e studiata per mettere in evidenza un display touch da 9 pollici.

    L'ergonomia è curatissima così come grande attenzione è dedicata alla tecnologia.

    In tal senso spicca il comando per attivare i motori ed ottenere prestazioni eccellenti. Interessante l'interazione con l'applicazione che consente il controllo da remoto della vettura.

    Per l'e-Hybrid ecco le versioni Xcellence ed FR caratterizzate da sistemi di sicurezza di nuova tecnologia e di guida semi autonoma di livello 2. 

    Una gran bella novità che può collocarsi al top del segmento di riferimento.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie