16 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Seat ed i respiratori per affrontare l’emergenza Coronavirus

    L'emergenza Coronavirus ha coinvolto l'intera Europa, ecco scendere in campo la Seat . 

    Il gruppo Seat decide così di intervenire con energia producendo respiratori assistiti adattando i motorini dei tergicristalli .

    La Spagna è tra i Paesi più colpiti dall'emergenza Coronavirus .Un super team di ben 50 collaboratori di diverse aree della casa automobilistica sono dedicati da giorni allo sviluppo di un modello definitivo, dopo aver realizzato decine di prototipi

    Presso  lo stabilimento di Martorell si è passati dunque dalla produzione di automobili ai respiratori in tempi record. Dall’inizio della Pandemia, SEAT  ha avviato diverse iniziative per combattere la diffusione del virus. Ecco la produzione di  materiale e dispositivi molto richiesti dagli ospedali, tra cui i respiratori.

    La chiave è nel tergicristallo. Con gli ingranaggi stampati  l’albero del cambio e il motorino adattato di un tergicristallo, può essere possibile realizzare respiratori di altissima qualità . Il risultato finale è il progetto OxyGEN.

     Oggi il nuovo respiratore è sottoposto a un test di lunga durata per superare la fase di omologazione. Non solo organizzazione aziendale ed investimenti ma anche tanta solidarietà da parte di centinaia di dipendenti e ollaborazione di molte aziende fornitrici.

    Tutti insieme per supportare il Paese in un momento molto difficile. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie