10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Renault Kiger – Il nuovo SUV per il mercato indiano

    Renault Kiger è il SUV destinato unicamente per il mercato indiano.

    Nell’epoca della globalizzazione si studiano nuove strategie commerciali e nuove espansione, così Renault Kiger nasce su questi presupposti, aggredire un mercato ancora vergine. 

    Mentre l’Europa è in piena crisi con numeri che evidenziano grandi difficoltà di tutti i grandi brand in questo difficile 2020, l’India si conferma mercato in continua crescita.  

    Il marchio francese sceglie così di abbracciare questa nicchia interessante in controtendenza rispetto all’andamento mondiale, lanciando la Renault Kiger 

    Il modello nasce dalla colalborazione tra i centri design francese ed indiano di Renault, connubio da cui emerge un SUV dal look avventuriero e positivo, con un DNA studiato per la grande jungla urbana.

    Renault Kiger ha una personalità forte, pienamente espressa dal cofano scolpito, i parabrezza slanciato ed il tetto semi flottante spiovente.

    Caratteristici i retrovisori affusolati che posizionati su entrambi i lati ricordano le ali di un aereo. Altro particolare che ricorda la tecnica aeronautica Ë lo spoiler sul tetto spiovente.

    La scocca è molto robusta e muscolosa, connotato reso ancor più marcato dalle ruote da 19 pollici.

    Una peculiarità assolutamente esclusiva è lo sviluppo di una tinta denominata “Aurora Borealis” che cambia a seconda della luce e dell’angolo di osservazione.  

    Un SUV dunque differente che nasce per ribadire la leadership di Renault in India e che sulla base delle note tecniche, appare in possesso di tutti i requisiti necessari per conservare questa leadership.

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie