10.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nissan Qashqai N-TEC

    Nissan Qashqai N-Tec combina design e tecnologia.

    La risposta della casa produttrice alle esigenze sempre più elevate degli utenti Nissan arriva dunque proprio con Qashqai N-Tec forte di un nuovo look e tante novità.

    Per quanto riguarda la linea, immediatamente distinguibili sono i cerchi in lega neri da 19”, i fari bruniti, la griglia frontale e le calotte dei retrovisori nere. Un look dunque aggressivo e forte, che conquista sin da subito gli appassionati. Anche gli interni richiamano il colore nero grazie alle  finiture dei sedili in pelle sintetica e Alcantara, i materiali soft touch e le bocchette di ventilazione nere. 

    Le interessanti scelte di design non sono le uniche novità che caratterizzano la Qashqai N-Tec.

    Il modello Nissan è equipaggiato con ProPILOT ed assistenza al parcheggio.

    Il ProPILOT Nissan è un sistema studiato per aiutare il conducente a mantenere la traiettoria e la distanza dagli altri veicoli. Di fatto il sistema integra tre tecnologie: l'Intelligent Cruise Control che regola la velocità e mantiene la distanza dal veicolo che precede nella stessa corsia di marcia, il Lane Keep Assist che agisce sullo sterzo per aiutare a mantenere il veicolo al centro della corsia, anche in presenza di un veicolo che precede ed il Traffic Jam Pilot che consente di seguire la vettura che precede alla distanza stabilita, se necessario rallenta fino a fermarsi e poi riparte.

    Con il sistema intelligente di assistenza al parcheggio tutto molto più facile nelle manovre in retromarcia. Grazie ai sensori, il sistema è in grado di identificare uno spazio adeguato per il parcheggio e gestire tutte le manovre. Il guidatore deve solo regolare la velocità della vettura e controllare cosa accade intorno ad essa grazie all’Around-View Monitor, un sistema di telecamere che offre una vista dall’alto a 360°, riprodotta sul display touchscreen.

    Sempre in tema di tecnologia va annoravaro il sistema di infotainment NissanConnect, con tecnologia Apple CarPlay e Android Auto, per facilitare l’uso delle tecnologie di connessione e digitali.
    Per Qashqai N-TEC dunque un'offerta ampia, di ottimo livello capace di soddisfare le esigenze anche del consumatore più evoluto.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie