12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Porsche Taycan Cross Turismo

    Porsche Taycan Cross Turismo è stata ufficialmente presentata

    Sarà disponibile per il mercato italiano a partire dalla prossima estate, la nuova Porsche Taycan Cross Turismo prende in prestito dalla sorella berlina, motori ed allestimenti, apportando diverse novità per quanto riguarda la guida in off-road.

    Ha una alimentazione esclusivamente elettrica con potenze che arrivano, nel caso della Turbo S, fino a 761 cavalli con modalità Launch Control inserita. 

    La Porsche Taycan Cross Turismo è una sportiva elettrica ma estremamente versatile. 

    Ha una capacità di carico fino a 1.200 litri, un'autonomia che nel ciclo WLTP supera abbondantemente i 400 chilometri ed una velocità massima che lascia dietro tante e diverse sportive.

    La versione di ingresso è la 4 Cross Turismo, con 380 cavalli e velocità massima limitata elettronicamente a 220 km/h.

    Caratteristica per questo modello è la modalità "Gravel" che permette una guida sullo sterrato anche mentre come accessorio è disponibile il pacchetto "Off-Road Design" che oltre ad offrire un assetto rialzato di 30 millimetri, include anche delle protezioni specifiche per la carrozzeria. 

    Velocissima e particolarmente tecnologica, la nuova Porsche Taycan Cross Turismo rappresenta un ulteriore passo verso l'elettrificazione di un marchio che da sempre punta sulle massime prestazioni.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie