18.2 C
Napoli
mercoledì, 01 Maggio 2024
  • Porsche: punti di forza sono immagine, qualità e soddisfazione del cliente

    Porsche migliora la propria posizione nell’ultimo studio di mercato tedesco “ADAC AutoMarxX“, salendo di quattro posizioni e raggiungendo così il sesto posto dell’indice. Il costruttore di vetture sportive è quindi il migliore produttore di vetture con quantità esclusive. La scalata della graduatoria generale (dal decimo al sesto posto) è riconducibile principalmente ad un sostanziale miglioramento nelle categorie relative a immagine, forza del marchio e soddisfazione del cliente. Per quanto riguarda immagine del brand, forza del prodotto/qualità della vettura e soddisfazione del cliente, Porsche si classifica tra i primi 3. Nell’analisi complessiva dei principali studi di Dekra, GTÜ e TÜV Porsche si piazza nettamente al primo posto: le vetture sportive di Zuffenhausen e Lipsia hanno ottenuto da tutti e tre i centri di studi il migliore punteggio di 1,0. Con lo studio AutomarxX, l’Adac valuta semestralmente l’immagine e la forza di mercato dei principali produttori di auto in Germania. Nello studio vengono analizzati singoli criteri come immagine del marchio, forza del marchio, soddisfazione del cliente, forza del prodotto/qualità della vettura, aspetti ambientali e livello di sicurezza, delineando un quadro complessivo dell’attuale livello di prestazioni per 33 marchi automobilistici. Singoli studi (tra cui un sondaggio sulla soddisfazione del cliente, report delle principali analisi e statistiche relative ai guasti delle vetture) vengono raggruppati in singoli criteri e incidono con diverse ponderazioni sull’indice finale complessivo.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie