17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Porsche festeggia un importante traguardo

    Porsche festeggia un importante traguardo!

    Oltre metà secolo di grandi successi: ecco il dato storico del prestigioso stabilimento di Stoccarda della Porsche .

    I primi passi avvengono neli anni Cinquanta quando la prima Porsche viene ritirata dal proprietario nello stabilimento di Zuffenhausen. A distanza di ben 70 anni la prima Taycan è stata ritirata da un cliente secondo le stesse modalità.  Una tradizione avviata da Ottomar Domnick che avviò questa tradizione proprio con il ritiro della sua Porsche 356, contrassegnata da numero d'ordine  5001.

    Era la prima Porsche consegnata in Germania. Domnick nel 1956 aveva 43 anni,  la stessa età di Florian Böhme , che il 21 febbraio 2020 ha ritirato la prima Porsche totalmente elettrica proprio a Zuffenhausen, lo scorso 21 febbraio.  

    Uno storico operatore del gruppo tedesco ricorda come Ferdinand Porsche passasse agli esordi presso l'officina con ospiti importanti, non dimenticando mai di salutare gli operatori. Un segno di innovativo senso di identità con il gruppo.  

    La partecipazione dell'acquirente a tutti i processi di Porsche è dimostrata da un fatto storico: Domnick , che aveva ritirato la prima 356, aveva partecipato quotidianamente alla realizzazione dell'auto presso lo stabilimento.

    Ecco un altro dato unico nel panorama dell'automotive , tramandanta ancora oggi proprio presso lo stabilimento di Stoccarda e che vede il cliente parte integrande del sistema Porsche.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie