11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Porsche 911 GT3 Cup

    Una novità che rimbomba tra i cordoli e fa sognare chi vive di emozioni “racing”: da Stoccarda in arrivo una grandissima novità, la nuova Porsche 911 GT3 Cup.

    E’ la vettura da corsa omologata GT più venduta al mondo, di fatto la Porsche nelle sue declinazioni della 911, non ha mai tradito quel DNA sportivo, quei modelli che incarnano alla perfezione l’evoluzione tecnica ed agonistica del marchio tedesco.

    Leggera, potente, divertente, una vettura pronto gara, in grado di partecipare non solo al Porsche Mobil 1 Supercup, ma anche a diverse gare del mondo GT3, perché la sua indole è sportivissima.

    Dal 1998 ne sono state prodotte ben 3.031 esemplari ed il suo cammino verso la “perfezione” è sempre stato costante, ora grazie all’utilizzo di di una struttura composita in acciaio ed alluminio, il suo peso è ai minimi storici, solo 1.200 chilogrammi .

    Cuore della Porsche 911 GT3 Cup è il 6 cilindri boxer, di 4 litri, propulsore che fornisce una potenza massima di 485 cavalli (357 kW), un valore che permette a questa autentica vettura da corsa di esaltare il piacere di guida tra i cordoli, mantenendo costi di manutenzione relativamente bassi. 

    La nuova Porsche 911 GT3 Cup è in vendita presso la sede Porsche Motorsport di Weissach ad un prezzo di 189.900 euro, tasse escluse.  

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie