17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Peugeot 3008 Hybrid4: plug-in hybrid dalla grande autonomia

    Peugeot 3008 Hybrid4 è un SUV innovativo dotato di alimentazione ibrida plug-in. 

    A differenza delle comuni vetture ibride, la nuova Peugeot 3008 Hybrid4 è in grado di percorrere fino a 60 km in modalità full electric senza alcuna emissione di CO2. 

    Ha una potenza massima di 300 cavalli data da un motore endotermico da 1.6 litri turbo benzina da 180 cavalli abbinato a due unità elettriche per una potenza complessiva notevole che le consente una accelerazione e velocità di punta di tutto rispetto. 

    Peugeot 3008 Hybrid4 raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 6 secondi. 

    È dotata di trazione integrale, il motore endotermico trasmette la potenza sull’assale anteriore, le unità elettriche su quello posteriore, il pacco batteria posizionato in mezzo consente di abbassare ulteriormente il baricentro della vettura a tutto vantaggio della stabilità e tenuta di strada. L'unità elettrica ha una potenza di 13,2 kWh e richiede in presenza di una wallbox da 7 kW meno di 2 ore per una ricarica completa. 

    Il SUV francese è avveniristico anche per quanto concerne la strumentazione completamente digitale, il sistema di navigazione invia i dati ai dispositivi di assistenza alla guida, gli ADAS, permettendo così alla vettura di adeguare la sua velocità in funzione dei limiti. 

    Il volante multifunzione è estremamente compatto, innovativo è anche la schermata night vision, un sistema avanzato di visione notturna preso in prestito dal mondo militare che vede in anticipo ciò che l’occhio umano non riesce a percepire, innalzando notevolmente così la sicurezza di guida. 

    Nuovo Peugeot 3008 Hybrid4 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 49.980 euro. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie