13.9 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Un personal shopper per l’acquisto dell’auto? DriveK ha l’Advisor che fa per noi.

    La scelta relativa all’acquisto di un’automobile è un momento delicato e non facile. Le esigenze di cui tener conto sono tante, spesso ci si ritrova in crisi e si rischia di effettuare una scelta sbagliata che non rispecchi le proprie disponibilità o bisogni.

    Così nasce la figura dell'Advisor: praticamente un personal shopper esperto di auto e appassionato di motori che, con i suoi preziosi consigli, accompagna il consumatore verso l’acquisto consapevole e ponderato dell’auto.

    Il portale DriveK (specializzato nella configurazione e la scelta di un’auto nuova) ha lanciato un vero e proprio servizio per i suoi utenti. Mette a disposizione la consulenza gratuita di un Advisor e richiederla è semplice: basta collegarsi al sito, alla sezione "Scopri l'Advisor" e prenotarsi attraverso la compilazione di un form, dopo di che l’utente verrà contattato da uno degli Advisor DriveK tramite uno dei canali a sua scelta (chat, telefono, email…). Il consulente accompagnerà l’utente per tutto il processo d’acquisto dell’auto.

    L’auto è tra i beni di maggiore utilizzo e consumo, teatro di quotidianità: lavoro, famiglia, amici. Ed è uno dei beni il cui costo è tra i più alti e considerevoli, per questo la scelta di acquisto di un’automobile non dev’essere superficiale ed istintiva, ma riflessiva e ponderata. Vanno prese in considerazione le esigenze personali/familiari e tenute conto le caratteristiche tecniche del veicolo in base all’offerta del mercato. Il supporto dell’Advisor è previsto anche per gli aspetti fiscali e le diverse modalità di acquisto (pagamenti rateali, noleggio ecc…).

    L’Advisor va in Tv

    La figura dell’Advisor ha riscosso così tanto successo che, a partire dal 17 novembre, è protagonista di un programma Tv su La7 – “Cercasi auto disperatamente” – in onda ogni settimana e condotto da Michela Cerruti, pilota di TCR International Series e Formula E. A vestire i panni dell’Advisor, Alessio Frassinetti.

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie