11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Partnership AUTO1.com – Assonauto

    Partnership tra AUTO1.com - AssonautoPartnership tra AUTO1.com – Assonauto.  

    Il futuro della distribuzione automobilistica è legato sempre di più alla capacità del settore di adottare tecnologie e piattaforme digitali per migliorare e rendere più efficiente l’attività economica dei venditori di auto. È per questo motivo che oggi AUTO1.com, il marketplace B2B online leader in Europa dedicato al commercio di auto usate, annuncia insieme ad Assonauto, Associazione Nazionale dei Rivenditori d’Auto, la nascita di una nuova partnership.  Grazie all’accordo siglato, i Rivenditori Professionali associati ad Assonauto avranno la possibilità di accedere alle soluzioni digitali sviluppate da AUTO1.com e dedicate al mercato B2B dei veicoli usati. I rivenditori potranno accedere a uno stock di oltre 30.000 auto in tutta Europa, costantemente aggiornato con più di 3.000 veicoli ogni giorno. Agendo come partner contrattuale, AUTO1.com garantisce la qualità di tutti i prodotti e i servizi offerti. La partnership prevede, oltre all’accesso alle piattaforme di compravendita e di remarketing, anche un supporto costante da parte degli esperti di AUTO1.com, che affiancheranno gli associati di Assonauto quotidianamente con account dedicati, con l’obiettivo di individuare una strategia di compravendita e remarketing ad hoc e adatta a ogni business. Grazie a questo percorso, i venditori possono rendere la propria attività più efficiente e le trattative più rapide, traendone benefici in termini economici, ma anche di gestione delle risorse e del tempo a disposizione. AUTO1 Group ha sviluppato un sistema di piattaforme che offre ai propri clienti soluzioni digitali per l’intera filiera dell’auto usata: la sua attività spazia dai mercati locali all’intero settore automotive europeo ed è il riferimento per più di 60.000 rivenditori partner e per gli oltre 40.000 clienti privati che ogni mese vendono le loro auto in tutta Europa. “Uno degli aspetti del nostro lavoro in rappresentanza dei Rivenditori di Auto Usate Italiani – spiega il presidente di Assonauto, Andrea Gaspari – è supportare il settore e in particolare i nostri Associati nella crescita, anche attraverso nuove partnership con aziende del settore Automotive. La collaborazione con AUTO1.com va a inserirsi nelle attività di supporto e sviluppo di nuove iniziative per i nostri Associati, implementando i loro canali di approvvigionamento e garantendo loro un servizio dedicato sia durante la fase di acquisto che di post vendita”. “Uno dei nostri obiettivi principali è assistere i rivenditori auto in un momento economico che si sta rivelando cruciale – afferma Stefano Galluccio, amministratore delegato e VP di AUTO1 Group Italia. – La trasformazione in atto richiede che i player di tutto il settore abbiano la possibilità di accedere a servizi che permettano loro di evolvere insieme al mercato. In quest’ottica, la partnership con Assonauto è fondamentale per noi, perché ci dà gli strumenti per dialogare ancora meglio con i nostri clienti e per capirne le esigenze quotidiane in modo da affiancarli nella loro attività al meglio”.

    Raffaele Improta

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie