13.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Opel Corsa fari intellulux

    Opel Corsa è leggera e tecnologica.

    Nella corsa verso l’auto perfetta ed ecologica, la nuova Opel Corsa riveste un ruolo da protagonista, per via anche della sua grande dotazione di sicurezza.

    Il successo della vettura tedesca è nei particolari, in quelle novità tecnologiche che possono conquistare l'attenzione generale.

    Tra quelle proposte interessantissimi appaiono i fari IntelliLux studiati per non abbagliare gli altri automobilisti e quelli anteriori con LED realizzati per consumare meno energia.

    Entrambe le soluzioni sino a poco tempo fa erano disponibili solo su segmenti superiori. Al di fuori delle aree urbane, i fari anteriori a matrice inseriscono automaticamente gli abbaglianti, gestiti mediante un’avanzatissima telecamera anteriore ad alta risoluzione. 

    Questi adattano continuamente il fascio di luce alle situazioni del traffico e all’ambiente circostante. Ciò fa si che l'automobilista possa beneficiare di una visibilità notturna ottimale, a tutto beneficio della sicurezza per se e per gli altri. 

    Dunque tanta sicurezza oltre che contenimento nei consumi. Per ridurre ulteriormente le emissioni di CO2, la Nuova Opel Corsa prevede anche i fari anteriori con LED, estremamente efficienti. 

    Ciascun faro consuma solo 13 Watt in modalità anabbagliante. In tema di assistenza alla sicurezza vanno citati anche la dotazione di base di telecamera e radar che rendono la guida più sicura e rilassata, prendendo in considerazione anche gli angoli ciechi sui due lati e dietro la vettura. 

    Sicurezza attiva, sistemi ADAS sempre più al servizio dell’automobilista, il massimo comfort non è solo nella cura dei materiali, ma anche nel piacere di viaggiare.

    Ecco che in questo contesto i fari IntelliLux sono fondamentali perché assicurano la piena visiblità anche in condizioni di scarsa illuminazione, di giorno e soprattutto di notte. 

    Opel Corsa pur essendo una vettura compatta e destinata alla guida cittadina non disdegna dunque contenuti ed una dotazione da vettura di classe superiore, o meglio, da premium.  

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie