16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova Volkswagen Tiguan

    Tutto pronto per l'esordio della Nuova Tiguan.

    E' frutto di un restyling importante che darà tante soddisfazioni a milioni di appassionati dello storico modello di Volkswagen, la nuova Tiguan sarà innovativa e non solo…

    Le previsioni parlano di un prossimo lancio negli ultimi mesi del 2020, il rinnovato SUV tedesco, presenta tante novità pronte a soddisfare ogni aspettativa.  La prima variante riguarda la motorizzazione.

    La nuova Tiguan GTE sarà basata sulla piattaforma MQB, la stessa usata dal Gruppo Volkswagen per la Skoda Octavia VRS iV: ecco la condivisione dello stesso motore.

    L'idea è quella di un quattro cilindri a benzina TSI da 1,4 litri e 150 CV a cui si affianca un motore elettrico da 115 CV. Grazie alla batteria da 13 kWh sarà possibile garantire  un’autonomia di circa 50 km in modalità elettrica a 0 emissioni
    Per ciò che concerne il design tanti sono i punti in comune con la Golf 8.

     Tra le caratteristiche in comune la mascherina anteriore con vistose prese d'aria e la tecnologia FULL LED con dei fanali assolutamente inediti anche nel taglio.

     Gli interni vedranno l'impostazione tradizionale di Tiguan con l'introduzione del sistema di infotaintement. 

    In definitiva un modello che ricalca gli storici successi ma guarda avanti, con una nuova motorizzazione e quei dettagli estetici che tanto sono apprezzati dal mercato.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie