13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Volkswagen Golf Mk8

    La nuova Volkswagen Golf è pronta a sbarcare in Italia!

    Inizierà a Dicembre la prevendita della nuova Golf, per poi arrivare nel primo trimestre del 2020 in tutti i mercati europei.

    Si tratta dell’ottava generazione di una delle media più apprezzate e vendute di sempre: con oltre 35 milioni di esemplari venduti, Volkswagen vuole bissarne il successo proponendo contenti inediti e tecnologici. 

    Una architettura interna digitale, i sistemi di assistenza alla guida qui sono particolarmente evoluti, la guida assistita interviene fino ad una velocità massima di 210 km/h, la nuova Golf utilizza l’intelligenza collettiva appresa dai dati sul traffico tramite il sistema car2x.

    Una innovazione non da poco questa, perché permette di segnalare con largo anticipo la presenza di un eventuale pericolo. 

    La versione di accesso della nuova Volkswagen Golf è equipaggiata con una dotazione hi-tech: mantenimento della corsia Lane Assist, sistema di controllo perimetrale Front Assist, frenata di emergenza City e rilevamento pedoni, Digital cockpit ed un touch screen da 8,25 pollici che costituisce il cuore di un rinnovato sistema di infotainment online. 

    Esteticamente impossibile non notare i rinnovati fari a LED il montante centrale posteriore dinamico ed una carrozzeria aerodinamica che vanta un CX pari a 0.27.

    Per le motorizzazioni ci sarà spazio per propulsori a benzina, Diesel, a metano, mild-hybrid e ibridi plug-in, tutti dotati di turbocompressore, tutti omologati Euro 6d-temp.

    Marco Lasala  

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie