22.5 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Nuova Toyota GR Yaris

    Gli ultimi giorni del mese di agosto 2020 passeranno alla storia come quelli decisivi per il lancio della Nuova Toyota GR Yaris

    Costruita nello stabilimento Motomachi, sancisce un ritorno di Toyota alla produzione di auto sportive in Giappone.

    L'impianto, completamente nuovo, nasce proprio per le esigenze produttive della GR Yaris.  

    Ecco la fabbrica GR, una struttura dedicata alla produzione di auto sportive.

    Previste differenti tipologie di celle di assemblaggio collegate tra loro da AVG.  

    Gli innovativi processi hanno consentito alla struttura di produrre carrozzerie rigide, determinanti nelle performance delle auto sportive, garantendo una fase di assemblaggio accurata.

    Non sono impianti tecnologici assolutamente innovativi ma anche tecnici altamente qualificati provenienti da tutti i reparti Toyota per un successo fortemente cercato. 

    I "Takumi", sono esperti Maestri famosi per le loro eccezionali capacit‡ artigianali, non a caso l'impianto viene utilizzato anche per la formazione artigianale e per lo sviluppo di nuove competenze tecniche.

    La nuova Toyota GR Yaris sarà prodotta in Italia…

    Un solo allestimento denominato Circuit comrpendente tutte le dotazioni sportive previste dal modello e dunque cerchi in lega forgiati da 18", pneumatici Michelin Pilot Sport 4s 225/40R18, pinze freno rosse.  

    Bellissimo il doppio scarico cromato, a cui si accompagnano sospensioni con assetto sportivo (MaC Pherson e doppio braccio oscillante) e trazione integrale con differenziale Torsen anteriore e posteriore.

    Caratteristica dell'allestimento Circuit è il caratteristico volante sportivo in pelle che colpisce sin dal primo momento in abbinamento con i  sedili sportivi in Ultrasuede con logo GR.

    Le prime consegne della nuova Toyota GR Yaris sono previste in Italia per la fine del 2020.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie