13.4 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Nuova Range Rover

    Nuova Ranger Rover accoglie inedite motorizzazioni ibride e ibride plug-in. 

    Nasce su di un pianale totalmente nuovo puntando sulla massima efficienza ed economicità di marcia, la nuova Range Rover è già ordinabile e disponibile nelle concessionarie italiane a partire da fine anno.

    In vendita a una prezzo di listino che parte da 124.300 euro, il lussuoso SUV inglese sarà disponibile in tre allestimenti e anche in una special editiion. 

    Nuova Ranger Rover: il SUV di lusso ibrido 

    La motorizzazione ibrida plug-in di punta è la P510e spinga da un motore turbo benzina da 400 cavalli e da un’unità elettrica da 104 kW, ne deriva una potenza complessiva di 510 cavalli per ben 700 Nm di coppia massima, valori questi sufficienti e permetterle uno 0 – 100 km/h in circa 5,6 secondi.

    Il SUV ibrido riesce a percorrere oltre 100 km in modalità full electric per un’autonomia reale cittadina che sfiora gli 80 km. 

    Altra novità assoluta è la presenza della tecnologia ibrida a 48 Volt sull’intera gamma di varianti Diesel, le motorizzazioni a gasolio sono tre:

    • D250;
    • D300;
    • D350. 

    Sono tutte omologate Euro 6d e vantano una trasmissione automatica a 8 rapporti, un cambio ZF doppia frizione efficiente per rapidità e dolcezza nell’inserimento dei rapporti. 

    Tecnologia premium a fronte di un modello che punta sul massimo comfort, due le configurazioni disponibili, passo normale e lungo, il SUV inglese riesce a ospitare in quest’ultimo caso, fino a sette passeggeri. 

    Nuova Range Rover: un SUV lussuoso

    Finiture interne di pregio, in gamma è disponibile anche l’esclusivo allestimento SV che offre rivestimenti personalizzati, l’ampio schermo centrale da 13,2 pollici è dotato di comandi capacitivi, novità assoluta è la strumentazione full digital e la presenza di un filtro aria in grado di purificare l’atmosfera intera. 

    Sospensioni automatica, quattro ruote sterzanti e sistemi di assistenza alla guida di livello 2, completano un equipaggiamento votato al massimo lusso e comfort. 

    Una quinta generazione totalmente nuova, pronta a conquistare il mondo vita la sua commercializzazione a livello globale. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie