20 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Nuova Porsche Panamera

    Dopo un rinnovamento di gamma che è partito dalle “piccole” 718 Boxster e Cayman, passando per le fantastiche 911, ora arriva il tempo di un profondo lifting anche per la Porsche Panamera, la berlina tedesca da sempre punto di riferimento nel segmento delle ammiraglie sportive.

    Con un look totalmente nuovo, con un frontale caratterizzato da nuovi fari full LED ed un retro che racchiude ancora di più l’eleganza e la sportività del marchio di Stoccarda, la nuova Porsche Panamera punta alle prestazioni assolute ed all’esclusività .

    I nuovi motori biturbo della nuova Porsche Panamera unitamente al fantastico cambio doppia frizione a otto rapporti PDK II, risultano del 16 percento più efficienti rispetto al passato. 

    Tre i nuovi propulsori che debuttano su questa straordinaria ammiraglia, così come tanti gli ausili elettronici in favore della sicurezza presenti.

    La Porsche Panamera Turbo è spinta da un potentissimo motore biturbo, un V8 da 4 litri e 550 cavalli che sfodera una coppia massima di ben 770 Nm disponibile quest’ultima tra i 1.960 e 4.500 giri al minuto. Rispetto al passato la potenza è salita di 30 cavalli e la coppia di 70 Nm, valori questi che portano la Porsche Panamera Turbo a raggiungere una velocità massima di 306 km/h con una accelerazione 0-100 in soli 3,6 secondi!

    Altra versione fantastica è la Panamera 4S Diesel, motorizzazione che rappresenta, pur essendo un Diesel, lo stato dell’arte nel campo delle prestazioni: 422 cavalli e 850 Nm di coppia massima disponibili! Velocità massima di 285km/h e accelerazione 0-100 km/h in 4,5 secondi (4,3 in presenza del PDK II ) sono dati da ammiraglia diesel prodotta in serie più veloce al mondo!

    Versione intermedia per chi ama le prestazioni ma anche l’erogazione dolce di coppia è la Porsche Panamera 4S: il suo V6 biturbo da 2,9 litri sfodera per l’occasione 440 cavalli e 550 Nm di coppia massima disponibile.

    La trazione integrale è presente sulla nuova Porsche Panamera 4S Diesel, mentre è disponibile su tutte le altre versioni come optional. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie