La Porsche 911 GT3 torna nel 2025 con una versione ancora più affinata, pensata per offrire il massimo delle prestazioni su strada e in pista. Con un motore aspirato capace di spingersi fino a 9000 giri al minuto, questa sportiva rappresenta il connubio perfetto tra ingegneria e passione.
Il progetto, guidato da Jorg Juren, ha puntato a migliorare un’auto già considerata perfetta. Tra le novità tecniche spicca un avantreno riprogettato con un nuovo braccio delle sospensioni, dalla forma a goccia, per migliorare il flusso aerodinamico, fino a 140 kg di carico aerodinamico a 200 km/h e il raffreddamento dei freni. . Il retrotreno beneficia di una maggiore stabilità in frenata e3 grazie a un lavoro di sviluppo approfondito, la nuova Porsche 911 GT3 entra in curva con ancora più precisione. La carreggiata allargata, il sistema di sospensioni evoluto e il miglioramento dell’aerodinamica contribuiscono a una stabilità eccezionale, offrendo un feeling di guida senza compromessi Il nuovo assetto conferisce un handling ancora più preciso.
Porsche 911 GT3, massime prestazioni e motore aspirato
Sotto il cofano della nuova 911 GT3 troviamo il celebre sei cilindri boxer da 4.0 litri, in grado di erogare 510 CV e una coppia di 450 Nm. La novità più interessante è la rapportatura del cambio più corta, che permette di sfruttare al massimo la potenza del motore, migliorando ulteriormente l’accelerazione e la risposta in pista.
Per quel che riguarda l’estetica della nuova Porsche 911 GT3 invece, si distingue per dettagli studiati per la massima efficienza aerodinamica. Il grande alettone posteriore, il diffusore ridisegnato e le prese d’aria anteriori ottimizzate migliorano il carico aerodinamico, garantendo maggiore stabilità alle alte velocità.
Il prezzo di partenza per la nuova Porsche 911 GT3 (2025) è fissato a 215.000 euro. Una cifra importante, ma giustificata dalle prestazioni e dalle emozioni che questa vettura è in grado di regalare. Gli ordini sono già aperti, con le prime consegne previste nei prossimi mesi. Con il suo motore aspirato che raggiunge i 9000 giri/min, la nuova 911 GT3 si conferma un’auto da sogno per gli appassionati di guida pura e senza compromessi.