20.1 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Nuova Peugeot 508 PSE 2021

    Nuova Peugeot 508 PSE è una berlina sportiva con alimentazione ibrida plug-in.

    Una quattro porte capace di prestazioni entusiasmanti, forte di una alimentazione green che le regala quella dose di potenza in più per superare la concorrenza: la nuova Peugeot 508 PSE offre ben cinque differenti modalità di guida. 

    Una potenza massima di 360 cavalli, la sofisticata tecnologia Hybrid4 le consente di raggiungere prestazioni elevate.

    Disponibile sia in configurazione berlina che station wagon, nasce dall’esperienza della divisione Peugeot Sport, reparto che da sempre si occupa delle vetture da competizione. 

    Nuova Peugeot 508 PSE: modalità Sport

    Un motore endotermico turbo benzina e due unità elettriche, un powertrain ibrido plug-in che vanta una potenza complessiva di 360 cavalli per 520 Nm di coppia massima. 

    Nel classico 0 – 100 km/h la casa del Leone dichiara un tempo di 5,2 secondi. Grazie alla modalità Electric l’ammiraglia francese riesce a percorrere circa 42 chilometri a zero emissioni per una velocità massima di 140 km/h. 

    Nella modalità 4WD la presenza di un motore elettrico sull’assale posteriore garantisce la massima motricità con la ripartizione della coppia che avviene su entrambi gli assali, in caso di perdita di aderenza di una delle ruote motrici viene istantaneamente inviata coppia e cavalli alla ruota con maggior grip. 

    In quella Comfort viene privilegiato il piacere di guida e sfruttata l’alimentazione ibrida che deriva dalla sinergia dei 3 propulsori presenti sulla vettura, mentre in quella Hybrid la potenza massima disponibile è di 330 cavalli, le sospensioni e telaio sono tarate per il massimo comfort di bordo. 

    Nuova Peugeot 508 PSE è un’auto sportiva, potente con alimentazione ibrida plug-in. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie