16 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Nuova Peugeot 308 SW: sicura, ibrida e connessa

    Nuova Peugeot 308 SW arriva subito dopo il debutto della versione berlina.

    Con una lunghezza di 4,64 metri ed un passo di 2,73 metri, la nuova Peugeot 308 SW offre grande abitabilità ai passeggeri.

    ll volume di carico del bagagliaio  raggiunge un massimo di 608 litri con i sedili in posizione standard ed arriva a 1.634 litri con il divano posteriore completamente abbattuto.

    Questa caratteristica si abbina perfettamente  ad un look  coinvolgente, con il family feeling della Casa che risalta nel frontale con sottili gruppi ottici e la targa spostata in basso al fine di favorire l’efficienza aerodinamica. 

    Grande capacità di carico per la nuova Peugeot 308 SW

    La dinamicità della vettura è esaltata dalle minigonne laterali con una fiancata  che è resa più imponente per i generosi  passaruota  che ospitano cerchi che sugli allestimenti più ricchi, come  GT e GT Pack, sono da 18 pollici.

    Ma non è solo l’abitabilità la grande caratteristica di questa vettura ma anche tanta tecnologia con l’i-cockpit capace di offrire nuove sensazioni, una migliore ergonomia, un maggior comfort ed una migliore connettività.

    Il quadro strumenti è digitale e tridimensionale ed il touchscreen centrale da 10 pollici è l’elemento caratterizzante dell’i-Connect Advanced, un sistema di infotainment molto intuitivo.

    Sistemi ADAS per la nuova Peugeot 308 SW

    Completa i sistemi di assistenza alla guida ADAS che includono dispositivi quali il Cruise control adattivo, il Lane Keeping Assist, il Semi-automatic Lane Charge,  il Curve Speed Adaptation e l’Anticipated speed recommendation. 

    Variegata è la motorizzazione, dalla propulsione Diesel, ai benzina o all’ibrido.

    Le motorizzazioni diesel sono  il BlueHDi 130 con cambio manuale a 6 rapporti ed l  BlueHDi 130 con cambio automatico EAT8.

    Le propulsioni benzina sono affidate PureTech 110 e PureTech 130, entrambe con cambio manuale a 6 rapporti e PureTech 130 con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.

    Le motorizzazioni ibride plug-in sono affidate all’Hybrid 225 e-EAT8 e all’ Hybrid 180 e-EAT8

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie