Opel Meriva sin dalla sua nascita ha stupito per la sua grande flessibilità, per via di quelle soluzioni intelligenti che permettevano di ampliare la sua capacità di carico senza alcun disagio per i passeggeri.
Sedili anteriori rialzati così come quelli posteriori, sistema FlexDoors con attacchi incernierati sul retro: ora la nuova Opel Meriva ha deciso di assumere un'aria da grande e di puntare anche sul suo design.
Ecco quindi sfoggiare raffinate luci a Led, con una nuova mascherina frontale che richiama il family feeling degli ultimi modelli Opel.
Ma la nuova Meriva non è solo innovazione estetica ma anche tecnologica: un completo sistema di infotaintment permetterà ai passeggeri di esser sempre connessi e di utilizzare per molte quotidiane operazioni, ad esempio la radio o l'uso del cellulare, il sistema dei comandi vocali.
Interessante è anche il nuovo propulsore che equipaggerà la nuova Opel Meriva: si tratta del rinomato motore da 1,6 litri a Gasolio che attualmente equipaggia la Zafira Tourer e che eroga una potenza di 136cv con un picco di coppia massima di 320 Nm.
Interessanti i consumi accreditati di 4,4 litri per 100 chilometri con una diminuzione rispetto al motore precedente del 10 %.
Oltre al 1,6 litri sarà proposto anche il mille quattro benzina da 120 cavalli offerto in abbinamento ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un robotizzato a 5 marce.
I prezzi della nuova Opel Meriva saranno comunicati a Dicembre e le prime versioni saranno consegnate a partire dalla terza settimana di Gennaio 2014.