9.9 C
Napoli
domenica, 25 Febbraio 2024
  • Nuova Opel Corsa: motori, prestazioni, dotazioni, prezzi, foto

    Nuova Opel Corsa cambia, puntando su di un design più aggressivo e su contenuti di livello superiore. 

    Sarà commercializzata entro fine anno e porterà al debutto diverse novità all’interno del Marchio del Fulmine, la nuova Opel Corsa sarà disponibile anche con motore elettrico da 156 cavalli. 

    Il frontale non lascia dubbi sulla sua identità, la nuova utilitaria tedesca sfoggia l’Opel Vizor e nuovi fari a matrice di LED Intelli-Lux impreziositi da 14 elementi a LED. Immancabile la calandra chiuda e il logo del “blitz” al centro, le prese d’aria poste nella zona inferiore del paraurti anteriore, sono più grandi e appariscenti di prima e contribuiscono ad aumentare l’efficienza della vettura. 

    Il montante C sembra tagliato, nella zona posteriore, il lettering “Corsa” è posto al centro del portellone posteriore, novità assoluta è la verniciatura Grafik Grey disponibile per la prima volta su questo modello. 

    Nuova Opel Corsa: dotazione e tecnologia

    Diverse le novità presenti nell’abitacolo, nuovi i tessuti per i sedili, nuova la leva del cambio e il design del volante, “particolari” che contribuiscono a creare un forte impatto visivo. Anche la plancia completamente digitale, disponibile a richiesta, vanta un inedito sistema d’infotainment, grazie all’utilizzo della piattaforma integrata Snapdragon Cockpit Qualcomm Technologies, nuove le funzionalità in termini di grafica, animazione e intelligenza artificiale. 

    Per la prima volta sulla Corsa sono disponibili i comandi vocali a riconoscimento naturale, la connettività con i sistemi mirrorlink, Apple CarPlay e Android Auto, è via wireless. 

    I gruppi ottici integrano, a richiesta, i fari a matrice Intelli-Lux LED che incorporano 14 elementi a LED, al retro una nuova videocamera panoramica ad alta risoluzione si attiva in retromarcia. 

    Nuova Opel Corsa: motorizzazioni benzina e ibride 

    La nuova Opel Corsa sarà disponibile anche in una versione completamente elettrica, la Electric sarà disponibile sia con potenza di 136 cavalli per un’autonomia fino a 357 km, sia nella variante da 156 cavalli per un’autonomia complessiva di 402 km. 

    La batteria agli ioni di litio supporta ricariche rapide fino a 100 kW, la versione con sistema ibrido a 48 volt offre fino a 136 cavalli. 

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie