14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Opel Corsa 2021

    Nuova Opel Corsa è una citycar dal look sportivo e giovanile.

    Ha un carattere competitivo e dimensioni compatte, avendo infatti una lungehzza di poco superiore ai 4 metri: la nuova Opel Corsa punta anche sulla facilità di utilizzo grazie ad un telaio completamente nuovo ed alla trazione anteriore.

    Il DNA sportivo emerge nei 10,8 secondi stimati per coprire i tradizionali 0-100 km/h fatti segnare dalla AT8 Edition, una performance questa che rappresenta solo una delle tante potezionalità della piccola tedesca, essendo in gamma anche la potente GSi

    La nuova Opel Corsa è un progetto moderno e lo si vede dalla pluralità di motori ed alimentazioni disponibili in gamma. 

    La versione elettrica, la Corsa-e ha un'autonomia di circa 330 chilometri grazie ad una batteria agli ioni di litio da 50 Kwh.

    Tra i plus la velocità di ricarica stimata in 5 ore e 15 minuti.

    Tanta tecnologica a fronte di una dotazione di serie particolarmente completa che comrprende ABS di serie, aria condizionata e segnalazione cambio di corsia.

    Ma la lunga lista di accessori che la rendono una compatta dalla vocazione premium, non termina qui essendo presente, tra gli optional anche il cambio automatico, il sistema di cruise control e la frenata automatica di emergenza, i cerchi in lega, l'hands-free, il navigatore satellitare, i sedili riscaldati, i sensori di parcheggio, i vetri oscurati ed il tetto panoramico.

    Un modello che punta dunque su di una dotazione importante, votata alla bellezza ed al comfort.

    Ancora una volta la nuova Opel Corsa punta in alto!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie