18.3 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • Nuova Opel Ampera-e

    Opel punta sull’elettrico in dose massiccia e dopo la nuova Ampera-e , veicolo totalmente elettrico, in grado di percorrere oltre 500 chilometri con una ricarica di energia.

    Ma cosa induce gli automobilisti a non scegliere un veicolo elettrico e perché la nuova Opel Ampera-e ha caratteristiche tali da poter cambiare il mercato dei veicoli elettrici?

    Prima di tutto la nuova Opel supera di almeno 100 chilometri, parlando di autonomia, la sua rivale diretta di mercato, inoltre, con una ricarica di 30 minuti presso una stazione provvista di caricatore rapido a corrente continua da 50 KW, è possibile percorrere ulteriori 150 chilometri.

    Purtroppo il vero limite di questi veicoli sono la scarsa presenza di colonnine elettrice, in Germania il ministero federale dei trasporti si è incaricato di installare almeno 400 stationi di ricarica rapida.

    Il futuro è nell’elettrico, in Germani si stanno stanziando fondi per 300 milioni di euro, pronti ad esser investiti nelle infrastrutture elettrice, l’obiettivo entro il 2020 è di installare 5.000 stazioni di ricarica rapida e 10.000 nelle esistenti stazioni di servizio. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie