Automotive

Nuova Nissan Qashqai - Tanta tecnologia e praticità

Nuova Nissan Qashqai cambia radicalmente look

Diventa più grande, larga, alta, con un’abitabilità e praticità da primato: la nuova Nissan Qashqai nasce sulla piattaforma CMF-C 

Una base innovativa, frutto della tecnologia messa a disposizione dall’Alleanza, il nuovo crossover nipponico avrà il difficile compito di continuare il successo dei modelli precedenti.

La prima generazione ha debuttato nel 2007 e dopo tre lunghi anni, ha conseguito un primato notevole: oltre 3 milioni di unità vendute. 

Nuova Nissan Qashqai sarà offerta con cerchi da 20 pollici

Ma non solo, perché nel frontale spiccano i gruppi ottici full LED, la griglia V-Motion di maggiori dimensioni e nuove prese d’aria. 

Bello anche il cofano motore, dalle linee tese, così come nuovi sono i fari posteriori, con design a goccia ed effetto 3D. 

Dal punto di vista motoristico, presenti due motorizzazioni per tre livelli di potenza: si tratta di un propulsore benzina da 1,3 litri DiG-T da 1,3 litri, mild hybrid da 140 e 158 cavalli e di un’unità e-Power da 190 cavalli. 

La nuova Nissan Qashqai sarà offerta con trasmissione manuale a sei marce ed automatica Xtronic, quest’ultima disponibile unicamente per la motorizzazione da 190 cv. 

Cinque le modalità di guida disponibili: Standard, Eco, Sport, Snow ed Off-Road, ampia è la disponibilità di sistemi di assistenza alla guida.

Marco Lasala

Commenta