10.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Nissan Micra

    A distanza di 30 anni dal debutto della prima versione, la nuova Nissan Micra, dopo esser apparsa per la prima volta al Salone di Parigi, è pronta al debutto nelle concessionarie mondiali.

    Ha una linea decisamente più matura, nuove dimensioni, perché sfiora i 4 metri di lunghezza, ed un bagaglio tecnologico di tutto rispetto: la nuova Nissan Micra sfodera uno stile moderno, ora in netta tendenza con gli altri modelli del marchio giapponese. 

    Un auto straordinaria che sin dalla sua nascita è sempre stata una pioniera di future tecnologie e sicurezze, era il 1990 quando la Micra era dotata di serie di ABS, un plus unico in un segmento di mercato, dove all’epoca a stento venivano offerti gli alzacristalli elettrici.

    Ecco ora Micra si appresta a rivoluzionare il proprio segmento di mercato di appartenenza, non solo con motorizzazioni piccole ma potenti e turbo, ma anche con una dotazione di accessori di primissimo livello. 

    Dal indicatore corsia, al sistema di riconoscimento stradale, alla segnalazione angoli ciechi, per passare alla frenata d’emergenza ed al monitor centrale con visione panoramica. 

    Esclusiva per questa versione il nuovo sistema audio Bose Personal, impianto stereo sviluppato specificamente per la nuova Nissan Micra che prevede due altoparlanti “Bose UltraNearFiled” posizionati nel poggiatesta del sedile guidatore.

    Per le motorizzazioni, inizialmente sono previsti due motori 3 cilindri da 900 centimetri cubici ( turbo da 90 cavalli) e 1000 (aspirato da 73 cavalli) ed una motorizzazione diesel, 4 cilindri, da 1,5 litri e 90 cavalli.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie