La nuova Mercedes Classe E si arricchisce della variante bifuel, una proposta che coniuga esigenze di risparmio ad una grande autonomia di marcia.
A metano o a benzina, la Classe E Natural Gas Drive rivela consumi estremamente ridotti, con una funzionalità di marcia impagabile.
Il passaggio benzina/metano è pressoché inavvertibile, la rotondità di funzionamento del 4 cilindri tedesco ha dell'incredibile, tutto è perfettamente in simbiosi con la natura della Classe E, una vettura che è nata per coccolare i passeggeri e assicurare sempre il massimo comfort.
L'autonomia complessiva della Mercedes Classe E Natural Gas Drive è di oltre 1300 km, con un consumo nel ciclo combinato pari a 6,3 litri di benzina per 100km.
In modalità a metano, la percorrenza arriva quasi a 400 km!!
Forte di una potenza massima di 156cv e di una coppia di 270 Nm disponibile a partire dai 1250 giri/min. ,la Mercedes Classe E Natural Gas Drive impiega 10,4 secondi per raggiungere con partenza da fermo i 100km/h, toccando una velocità massima di ben 220 km/h.
Potenza ma anche rispetto per l'ambiente: grazie alla tecnologia Eco Start/Stop, è stato possibile ridurre i consumi di metano di 1,2kg per 100 km con una diminuzione rispetto al modello precedente del 20%.
Tanta tecnologia si traduce in una conformità della Classe E Natural Gas Drive alla normativa Euro 6 ( emissioni nocive ).
Per gli incontentabili, è disponibile come optional un serbatoio benzina maggiorato, da 80 litri, grazie al quale l'autonomia complessiva arriva a ben 1600 km!!!!