16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova Mercedes-Benz Classe E Coupé

    Ha una linea indiscutibilmente affascinante e contenuti che rasentano la fantascienza, dopo la berlina, la station wagon e la versione all-terrain, arriva la Mercedes-Benz Classe E Coupé .

    Un design che non lascia spazio all’immaginazione, fiancate levigate dal vento, uno sguardo ipnotico che viene esaltato dai tecnologici fari a LED ed un retro che rappresenta quanto di più armonico ed elegante una vettura sportiva possa avere, sulla nuova Mercedes-Benz Classe E Coupé viene nuovamente alzata la famosa asticella delle prestazioni, efficienza e tecnologia. 

    Il frontale della Classe E Coupé si caratterizza per i nuovi fari Multibeam LED, sistema questo che si caratterizza dalla funzione “benvenuto”: al momento dell’apertura del veicolo, le luci a LED di posizione si orientano verso l’alto, mentre al posteriore, con progressione centrale, si accendono i fari. Una volta chiusa la vettura, tutto ciò è invertito, il tutto crea un effetto scenografico degno della migliore sceneggiatura cinematografica. Ma non finisce qui, perchè una volta aperta la portiera, le luci anteriori assumono una colorazione blu, grazie alla presenza all’interno del faro delle fibre ottiche!

    Ma se l’esterno riserva sorprese sin dall’apertura della vettura, l’interno non è da meno, con l’abitacolo dominato dai due display da 12,3 pollici ad alta risoluzione, diviso in due parti ma con effetto di continuità: qui tutto è sotto controllo, ogni informazione della vettura, attraverso i pulsanti presenti sulle razze del volante, può esser scelto e configurato a proprio piacimento.

    Tre diversi stili della strumentazione, Classic, Sport e Progressive, al guidatore viene demandata la scelta di configurare lo stile e la quantità di informazioni sul mastodontico cruscotto a proprio gusto ed esigenza. 

    Sulla nuova Mercedes-Benz Classe E Coupé è disponibile anche il pacchetto AMG Line, così come per l’illuminazione dell’abitacolo sono stati scelti LED che riescono a creare un’atmosfera, grazie alla loro luce intensa, a 64 colori!!

    Per quanto concerne le motorizzazioni, tutti i propulsori sono EURO 6 e sono dotati del dispositivo Start& Stop. Inizialmente saranno disponibili al momento del lancio tre motorizzazioni benzina e tre Diesel, con potenze comprese tra i 184 ed i 333 cavalli. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie