17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Mazda 3 da 150 cv

    La Nuova Mazda 3 presenta una nuova motorizzazione ibrida a benzina da 150 cv.

    Per la nuova Mazda 3 dunque la 2.0L Skyactiv-G da 150 CV si affianca agli attuali motori ibridi benzina Skyactiv-X da 180 CV e Skyactiv-G da 122 CV e al diesel Skyactiv-D da 116 CV.

    Ciò consente di offrire una maggiore potenza e performance, in linea con la sportività del design.
    La nuova motorizzazione parte dall'architettura attuale  presentando tuttavia nuova potenza. Stimata una capacità di accelerare da 0- 100 km/h in 9.1 secondi e di con velocità massima pari a 206 km/h .

    La tecnologia M Hybrid ed il sistema di disattivazione cilindri permettono tuttavia di contenere i consumi e le emissioni di CO2 allo stesso livello della motorizzazione da 122 CV. I dati ufficiali evidenziano un consumo medio a 5.0l/100 Km nel ciclo combinato con le emissioni di CO2  pari a 114 g/Km. Il nuovo motore è adeguato agli standard di emissioni Euro 6 D. 

    Molto interessante appare la dotazione base del modello. Per ciò che concerne i rivestimenti dell'abitacolo gli stessi si presentano in tessuto a finitura nera. I paraurti e le maniglie porta esterne sono in tinta carrozzeria.

    Previsti  tra gli altri cerchi in lega da 16', specchi retrovisori in tinta carrozzeria regolabili, sistema Mazda Push Button di avviamento e spegnimento motore, modulo infotainment, impianto audio Mazda Real Stage, compatibilità multimediale con gli standard Apple Car Play ed Android Auto, climatizzatore automatico bi-zona con sensore umidità, sensore luci e sensore pioggia, sensori di parcheggio posteriori e videocamera di ausilio alle manovre di parcheggio.

    Sempre di serie la SkyActiv Technology, l’I-Stop, la frenata autonoma d’emergenza con funzioni city e autostrada.

    In termini di dimensioni il modello è lungo 4 metri e 46 centimetri, per 1 metro e 80 centimetri di larghezza. La capacità di carico del bagagliaio è nella media con i suoi 351 litri (1.019 con sedili abbattuti).

    Mazda rinnova la sfida al mercato con un modello estremamente grintoso.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie