13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Ford Puma

    Una gran bella novità, la nuova Ford Puma taglia nettamente con il passato puntando sulla tecnologia ibrida e non solo. 

    La presenza del nuovo EcoBoost Hybrid rende la nuova Ford Puma un crossover estremamente interessante, sia dal punto di vista dell’efficienza che dell’alternativa alla concorrenza. 

    La presenza di un pacco batteria agli ioni di litio da 48 volt perfettamente integrato con le motorizzazioni disponibili, parliamo di quelle a benzina, rende l’EcoBoost mille tre cilindri ancora più performante e valido. 

    Lo starter/generetor è azionato da una cinghia da 11,5 kW che sostituisce l’alternatore standard: ne deriva una grande capacità di recupero e stoccaggio dell’energia in fase di decelerazione del veicolo.

    Il pacco batteria è raffredda ad aria!

    Le motorizzazioni della nuova Ford Puma da 125 e 155 cavalli, dispongono di una considerevole percentuale di coppia massima, circa il 50% già ai bassi regimi.

    L’EcoBoost mille è dotato di un turbocompressore più grande e nonostante tutto ha un ritardo della risposta del turbo pressoché nullo, merito dell’unità elettrica capace di fornire assistenza sin dalla partenza. 

    Per il mille da 125 cavalli, Ford dichiara per la nuova Puma consumi nell’ordine dei 5,8 litri per 100 chilometri. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie