16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova Ford KA+ 5 Porte

    Arriva in Europa una gustosa novità firmata dalla Casa dell’Ovale Blu e questa volta riguarda la piccola di gamma : la nuova Ford Ka+ è una compatta 5 porte che offre spazio ed efficienza.

    Rinnovare un prodotto amato ed apprezzato dal pubblico non è facile, la svolta deve essere radicale ma decisa, forte ma anche conservativa, la nuova Ford KA+ 5 porte racchiude in dimensioni contenute un look estremamente accattivante ma che richiama chiaramente la tendenza stilistica delle ultime nate in casa Ford.

    Secondo quanto affermato da Jim Farley , Vice Presidente Ford per i mercati Europei, Medio Oriente e Africa, la nuova Ford KA+ è una delle più compatte ed efficienti auto in circolazione, perché offre una straordinaria agilità con una dinamica di guida divertente, il tutto con un abitacolo spazioso e completo di soluzioni innovative.

     

    Spazio in abbondanza

    La nuova Ford Ka+ 5 porte è leggermente più piccola della Fiesta ma è notevolmente più alta (+29 millimetri) e con una capacità di bagagliaio notevole, 270 litri, anche per via del frazionamento dei sedili posteriori, 60/40. 

    Come è tradizione della Casa dell’Ovale Blu, anche sulla nuova Ford KA+ 5 Porte , notevole è la presenza di vani portaoggetti, sono circa 21, un numero incredibile!

    I vani portaoggetti includono il MyDock Ford , il dispositivo che posto al centro della plancia, permette una carica veloce di smartphone e navigatori satellitari.

     

    Esteticamente la nuova Ka+ 5 porte si caratterizza per un frontale in pieno stile Ford con la grossa calandra con listelli cromati, il cofano spiovente e la linea di cintura che si alza progressivamente verso il posteriore. 

    Debutta sulla gamma KA il nuovo propulsore Duratec da 1,2 litri disponibile con due livelli di potenza, 70 ed 85 cavalli; la presenza del sistema della doppia fasatura variabile ottimizza le prestazioni, rendendo una parte consistente della coppia motrice disponibile già ad un basso numero di giri, mentre i pneumatici a bassa resistenza favoriscono il risparmio di carburante in discesa.

    Prezzi a partire da 9.750 € . 

    a cura di Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie