17.1 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Nuova Fiat Tipo Hybrid

    Nuova Fiat Tipo Hybrid è una vettura da segmento C.

    Prodotta in Turchia nello stabilimento di Tofas e in Italia in quello di Melfi, la nuova Fiat Tipo Hybrid arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di aprile.

    Quattro gli allestimenti disponibili: Tipo, City Life, City Cross e Cross.

    Nuova Fiat Tipo Hybrid: hatchback e station wagon

    La propulsione è affidata ad un quattro cilindri da 1.5 turbo benzina appartenente alla famiglia FireFly da 130 CV e 240 Nm con sistema a 48 volt abbinato a un'unità elettrica da 20,4 CV integrata nel cambio automatico sette marce a doppia frizione.

    Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 0,8 kWh che consente di viaggiare per brevissimi tratti senza il supporto del motore endotermico.

    La Tipo Hybrid si caratterizza per il logo “Hybrid” posizionato sul portellone posteriore, rappresentato da due foglie con gocce di rugiada di colore blu, e così come avviene per gli altri modelli Fiat può essere offerta nell’allestimento RED, in collaborazione con la fondazione a scopo umanitario fondata da Bono.

    Diversi sono i sistemi di assistenza e sicurezza  alla guida presenti sulla nuova vettura, come la frenata automatica di emergenza, il riconoscimento dei segnali stradali, il mantenimento della corsia ed il Blind Spot Assist che segnala la presenza di altri veicoli  nei punti ciechi. 

    Sono presenti anche l’Intelligent Speed Assist che consente di impostare il limite di velocità, l’Attention Assist che rileva i segnali di affaticamento del guidatore, l’Autonomous Emergency Brake che arresta automaticamente la vettura per evitare la collisione con il veicolo che precede e l’Adaptive High Beam che assicura una migliore visibilità nella guida notturna.

    Nell’abitacolo non si segnalano differenze rispetto agli altri modelli della gamma se non per la presenza dell’indicatore di carica della batteria ed alcune dotazioni di livello come la telecamera posteriore, il Keyless Entry/Go ed il Wireless Charge per la ricarica del cellulare senza fili.

    I prezzi per la Nuova Fiat Tipo Hybrid partono da 26.450 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie