17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova Citroen C3 Airbump

    Al Salone dell’Auto di Parigi, la nuova Citroen C3, è la regina dello stand del marchio francese, una piccola che per l’occasione non solo si rifà il look, ma viene equipaggiata anche con cinque nuove motorizzazioni e nuovi allestimenti.

    Così come la sorella maggiore, Cactus, la nuova Citroen C3, presenta le protezioni laterali “Airbump”, innovativi “paracolpi” ad aria, utilissimi nei parcheggi. 

    I prezzi ancora devono esser definiti, ma Citroen, rilascia già, allestimenti e motorizzazioni.

    Saranno tre i motori a benzina, il PureTech da 68 cavalli, il PureTech da 82 cavalli ed il PureTech 110 cavalli, quest’ultimo dotato del dispositivo Start&Stop. A partire dal prossimo anno, sarà disponibile anche il cambio automatico EAT6.

    Per le motorizzazioni Diesel, due i propulsori BlueHDi, il primo da 75 cavalli ed il secondo da 100 cavalli, quest’ultima motorizzazione è dotata di uno speciale filtro che elimina gli ossidi di azoto. 

    Belli gli accostamenti cromatici, così come interessante è la dotazione di serie della nuova Citroen C3: dai cerchi in lega da 16 pollici, ai nuovi fari fendinebbia, alla retrocamera posteriore a colori, al Connected Cam.

    Pack Design e Tech, a partire dal 20 Ottobre, la nuova Citroen C3, sarà disponibile nelle concessionarie ufficiali Citroen, al prezzo di 15.900 euro. 

    Human, Optimistic o smart? Ardua scelta, tecnologia a parte…

    a cura di Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie