14.1 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Nuova BMW M550i xDrive

    Ha una potenza infinita, nonostante un abito elegantissimo, ha tecnologia da vendere, nonostante rispetti la tradizione tedesca in tema di sicurezza e divertimento di guida: la nuova BMW M550i xDrive è una vera serie M, ma con un look discreto.

    Un motore, da 4,4 litri, un doppio turbocompressore ed un sistema di iniezione diretta con comando delle valvole variabile, il Valvetronic qui lavora in simbiosi con la fasatura variabile Vanos, per dare alla BMW M550i xDrive , una potenza e coppia incredibili. 

    Sono ben 462 i cavalli sprigionati dal V8 e ben 650 i Nm di coppia massima disponibili già a partire dai 1.800 giri al minuto, se a questo aggiungiamo l’efficacia trazione integrale xDrive , ne deriva un quadro emozionante in tema di prestazioni e guida. 

    Raggiunge una velocità massima di 250 km/h, ma a far impallidire altre sportive ben più appariscenti, è lo 0-100 km/h, solo 4 secondi netti, poco più di una M3!

    Una progressione impressionante, una cattiveria quella del V8 imbarazzante, eppure questo incredibile motore rispetta la normativa in tema di inquinamento Euro 6c.

    Cambio a otto rapporti Steptronic Sport, trazione integrale xDrive, cerchi in lega da 19 pollici con assetto ribassato di 10 millimetri, la M550i xDrive è la vera arma totale, per divertirsi tra i tornati e percorsi misto veloci e per una cena elegante…

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie