11.5 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nuova Audi Q3 Sportback

    Arriva il primo SUV coupé, compatto, della casa dei quattro anelli: si tratta della nuova Audi Q3 Sportback .

    Un crossover che coniuga stile e versatilità, un design dinamico per una vettura utilizzabile tutti i giorni: la nuova Audi Q3 Sportback sarà disponibile a trazione anteriore o integrale.

    Ha personalità e un look innovativo, la nuova calandra single frame ottagonale incorpora prese d’aria trapezoidali, con un paraurti corredato da listelli orizzontali. 

    Rispetto alla Q3 cresce di 16 millimetri in lunghezza, mentre in larghezza, i muscolosi passaruota le danno un’aspetto più atletico.

    Più bassa di 3 centimetri rispetto alla sorella SUV, può essere equipaggiata di fari a LED Matrix.

    Sul fronte motorizzazioni al lancio la nuova Audi Q3 Sportback sarà disponibile con motori a benzina e Diesel.

    Il due litri TFSI da 230 cavalli si pone al vertice della gamma e rappresenterà la versione 45 TFSI quattro S troni, mentre la versione d’accesso monterà il duemila TDI da 150 cavalli.

    Nel corso dell’anno sono previsti anche ulteriori debutti: un Diesel più potente ed un motore a benzina dotato di tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, per una riduzione dei consumi nell’ordine dei 0,4 litri per 100 chilometri. 

    Lunga 4,5 metri, larga 1,84 ed alta 1,56, la nuova Audi Q3 Sportback sfida la BMW X4 e Mercedes GLC Coupé: che la sfida abbia inizio!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie