12.9 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Nissan X-Trail Best Large SUV

    Nissan X-Trail è stato nominato Best Large SUV.

    In occasione del Women’s World Car of the year 2023, la nuova Nissan X-Trail è stata insignita di un importante riconoscimento. Una giuria composta da 63 giornaliste del settore automobilistico ha premiato il nuovo Sport Utility Vehicle giapponese per spaziosità, prestazioni, piacere di guida e per le caratteristiche tecniche del suo motore. 

    Il Women’s Car of the Year giunge così alla sua tredicesima edizione, si tratta dell’unico concorso internazionale la cui giuria è composta esclusivamente da gonne giornaliste dell’automotive. 

    Nissan X-Trail è realizzata sulla piattaforma CMF-C dell’Alleanza

    Una base che ha consentito l’utilizzo di un propulsore unico nel suo genere, dotato del sistema e-Power, dove un motore a benzina alimenta un’unità elettrica, consentendo così al SUV di muoversi in EV senza alcuna necessità di una ricarica esterna, la notevole coppia motrice pari a 330 Nm, assicura performance brillanti.

    L’energia elettrica è prodotta dunque da un brillante propulsore endotermico da 1.5 litri, un’unità che si contraddistingue per un’efficienza elevata e un rendimento notevole grazie anche a un rapporto di compressione variabile. 

    La nuova Nissan X-Trail ha un’autonomia fino a 950 km. 

    Vincente il Best Large SUV, il nuovo modello giapponese concorrerà al Best Car of the Year 2023 del WWCOTY, premio che sarà assegnato il prossimo 8 marzo.  

    Makoto Uchida, CEO di Nissan, dichiara: “Siamo lieti che la giuria del Women’s World Car abbia premiato la X-Trail, uno dei veicoli Nissan di maggior successo a livello globale. Con oltre 20 anni di storia, Nissan X-Trail è da sempre apprezzato per il suo aspetto robusto, l’efficienza del propulsore, la trazione integrale e le sue doti di praticità e versatilità che ne fanno il SUV ideale per la famiglia e l’avventura. Siamo orgogliosi che una qualificata giuria internazionale composta da giornaliste del settore automobilistico abbia apprezzato e premiato X-Trail“.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie