15.2 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Nissan Qashqai 2021

    Nissan Qashqai 2021 è pronto a bissare il successo dei suoi predecessori.

    A prima vista ha un aspetto moderno e imponente con linee esterne più affilate e nette che mettono in evidenza le linee tese della rinnovata Nissan Qashqai 2021

    Più marcata la linea di cintura con una presenza più importante, forte anche di cerchi in lega da 20 pollici.

    Le novità riguardano anche l'interno dell'abitacolo, dove un passo più lungo ed una maggiore razionalizzazione degli spazi, consente maggiore vivibilità per occupanti. Importante anche il bagagliaio che con i suoi 504 litri è Top 3 nel segmento.  

    Spiccata la propensione tecnologica grazie ad un sistema di infotainment Nissan Connect con display ad alta risoluzione da 9 pollici. Il quadro strumenti è interamente digitale.

    Bello ed innovativo l'Head Up Display (HUD) da 10,8 pollici, oggi il più ampio della categoria.

    Particolarmente apprezzato  il caricabatteria wireless per smartphone, che consente di ricaricare a 15 W, tra i più potenti nel segmento, tutti gli smartphone. In termini di motorizzazione abbiamo un sistema mild hybrid 12 V tecnologia ibrida di nuova generazione. Il motore è un turbo benzina 1.3 DiG-T migliorato in piena conformità allo standard europeo sulle emissioni Euro 6D.

    Disponibile due livelli di potenza 140 e 158 CV per la nuova Nissan Qashqai 2021

    Particolarmente interessante è la tecnologia e-POWER presente sui modelli Note e Serena. In questo caso abbiamo un motore elettrico che muove le ruote della vettura e un motore termico la cui unica funzione è quella di muovere un generatore di corrente. In questo modo la vettura è 100% elettrica senza la necessità di ricarica “alla spina”, avendo il generatore di corrente a bordo. 

    Nissan Qashqai 2021 si rinnova dunque a 360 gradi!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie