20.4 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Nissan Leaf e+ – Oltre 300 km di autonomia

    Nissan Leaf è una vettura che, pur essendo sul mercato da oltre 10 anni, continua ad attrarre gli automobilisti.

    Ed oggi questo avviene ancora di più, grazie ai diversi sistemi avanzati tecnologici, come il ProPilot che può parcheggiare la Nissan Leaf e+ autonomamente, ed assumendo il controllo del volante, del freno e dell’acceleratore è in grado di marciare  in maniera autonoma su una singola corsia.

    Ma, e non è un paradosso, la Nissan Leaf  è in movimento anche quando è ferma nel box.

    Grazie ad un alimentatore bidirezionale ed alla tecnologia “Vehicle-to-home” e “Vehicle-to-grid”, la vettura si può trasformare in un vettore di energia sia per lo stoccaggio ma anche per lo scambio di energia con la rete domestica e con la rete pubblica, comportando evidenti benefici per i gestori di energia e per il cliente.

    Il sistema consente di ridurre gli sprechi portando alla completa autonomia l’appartamento nel caso lo stesso sia dotato  di impianti fotovoltaici.

    Con una nuova versione, la Nissan Leaf e+ già nei saloni delle concessionarie, ha in dotazione una batteria da 62 kWh che consente di percorrere con una singola carica 385 km nel ciclo WLTP.

    Per favorire sempre di più la diffusione dei propri modelli elettrici, la Nissan ha in corso di realizza zione l’installazione presso la propria rete di vendita su tutto il territorio nazionale di colonnine Fast Charge per effettuare le ricariche della batteria.

    Con la nuova versione della vettura non viene dimenticata la connettività grazie all’applicazione NissanConnect Services con la quale è possibile ottenere informazioni sul traffico, sulle strade da percorrere, sulla navigazione, ma anche l’accensione a distanza del climatizzatore oppure la localizzazione della vettura fino alla possibilità del servizio di assistenza Nissan.

    Tutto ciò è offerto dalla Nissan Leaf e+ vettura 100% elettrica.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie