Mai una coupé giapponese di serie è stata così potente, così la Nissan rilascia i prezzi del suo mostro stradale omologato, la GT-R Nismo.
Ha un’estetica che non passa inosservata, un potentissimo motore V6 Biturbo da 600 cavalli e prestazioni da far impallidire qualsiasi concorrente europea.
Rispetto alla versione base c’è tanta differenza e sostanza, a cominciare dal paraurti anteriori realizzato interamente in fibra di carbonio, ai due grossi turbocompressori con alle ad alta portata, tramutate dalla GT3.
La trazione integrale ed il cambio doppia frizione sono solo la ciliegina sulla torta di una vettura, che seppur omologata per utilizzo stradale, nasce per dare il meglio in pista.
La nuova Nissan GT-R Nismo è stata modificata rispetto al versione precedente, soprattutto nell’aerodinamica, con la griglia anteriore che incorpora due grosse prese d’aria, così come è migliorata sensibilmente la trazione integrale, grazie ad un assetto totalmente rivisto, con molle ed ammortizzatori più performanti.
In Nissan dichiarano che i tempi di slalom della nuova GT-R Nismo, rispetto al modello precedente, risultano migliorati dell’oltre 2%, ciò significa maggior efficacia in pista e su strade ricche di curve veloci.
La Nissan GT-R Nismo sarà ventura a circa 184.950 €.
a cura di Marco Lasala