24.5 C
Napoli
giovedì, 09 Maggio 2024
  • NamX e Pininfarina: un SUV Premium a idrogeno

    NamX presenterà il suo nuovo concept NamX HUv a Goodwood Festival of Speed 2023. 

    Diegnato da Pininfarina il NamX HUV è frutto della collaborazione con lo studio di design DE LUSSAC, un modello innovativo partire dalla sua alimentazione. 

    NamX vuole portare sul mercato nuove prospettive e soluzioni invasive, il concept HUV rappresenta una pietra miliare nella sua visione, in quanto punta a rendere accessibile l’idrogeno a tutto in favore di una mobilità più sostenibile e alternativa. 

    NamX ha interpretato il tradizionale design dei SUV rendendo frontale e interni più futuristici, innovativo è il sistema di serbatoio rimovibile che alimenta parzialmente il veicolo con capsule a idrogeno. 

    Il concept NamX HUV è dotato di sei capsule a idrogeno nella parte posteriore della vettura per un’autonomia dai 700 agli 800 km.

    Le capsule possono essere ricaricate presso le stazioni di rifornimento di idrogeno, consegnate all'utente o ottenute comodamente presso i CapXtores, garantendo a tutti l'accessibilità all'idrogeno.

    "Siamo onorati di essere presenti nel Future Lab come soluzione tecnologica per un mondo migliore. L'HUV rappresenta più di un semplice design; incarna l’essenza dell'innovazione. La nostra duplice ambizione è diventare un nome di spicco nel campo dei veicoli a emissioni zero ed esplorare continuamente nuove frontiere per migliorare la mobilità dei consumatori. NamX è un progetto collaborativo che riunisce i migliori partner industriali e tecnici in Europa e in Africa", ha dichiarato un rappresentante di NamX.

    "Essere a Goodwood con questo progetto rivoluzionario dimostra che Pininfarina non è solo design e stile, ma anche innovazione, user experience e capacità di dare vita ad una visione di futuro sostenibile. Il NAMX HUV fa parte del nostro DNA: si tratta di creare la migliore esperienza di guida per una mobilità senza limiti, con stile” ha dichiarato Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie