Mitsubishi Xforce è il nuovissimo SUV della Casa giapponese presentato al GAIKINDO Indonesia International Auto Show 2023.
Costruito presso il sito produttivo di Bekasi, in Indonesia, il Mitsubishi Xforce 2024 è un SUV compatto, a cinque posti, elegante ma robusto, confortevole ma pratico, Mitsubishi Xforce 2024 ha stile.
Takao Kato, presidente e amministratore delegato di Mitsubishi Motors ha dichiarato: “Pur garantendo che la nuovissima Xforce soddisfi i requisiti di prestazioni di guida, maneggevolezza, interni confortevoli, ampia facilità d'uso e tutto ciò che si richiede a un SUV compatto, abbiamo messo il nostro cuore e la nostra anima nello sviluppo per portare entusiasmo alla guida quotidiana dei nostri clienti”.
L’Xforce è stato sviluppato sul concetto di design “Silky & Solid”, abbinando alla perfezione eleganza e robustezza: nella parte anteriore il design composto da paraurti sinistro e destro che protegge la griglia anteriore, è integrato tridimensionalmente per dare un tocco di sportività.
Mitsubishi Xforce 2024: dotazione full
Le luci di marcia diurna a LED hanno una forma a L ed emettono la loro luminosità in un'iconica forma a T, rendendo il SUV immediatamente riconoscibile come un modello Mitsubishi anche da lontano. Lo stesso avviene per i gruppi ottici posteriori che accentuano l’aspetto ampio e stabile del SUV. L’abitacolo, sofisticato, è all’avanguardia, con il cruscotto progettato sulla base del concetto di asse orizzontale, con il quadro strumenti che arriva fino al rivestimento delle portiere creando un'area aperta e spaziosa.
Per la prima volta in un modello Mitsubishi, viene utilizzato un tessuto mélange per l'imbottitura del cruscotto ed un ampio display monolitico integra un Display Audio Smartphone-link da 12,3 pollici e un display del conducente digitale.
Per la prima volta, Xforce è dotato di Dynamic Sound Yamaha Premium sviluppato in collaborazione con Yamaha Corporation. Il sistema è composto da otto altoparlanti, con tweeter anteriori sui montanti A su entrambi i lati, woofer nelle portiere anteriori e altoparlanti coassiali a due vie nelle portiere posteriori.
Per un'esperienza di guida più piacevole, il sistema audio offre anche quattro tipi di suono che possono essere selezionati in base al gusto musicale e all'umore: Lively , Signature, Powerful e Relaxing.
Per la propulsione ci si è affidati al collaudato motore MIVEC 16 valvole DOHC da 1,5 litri in grado di esprimere 105 CV di potenza e 141 Nm di coppia abbinato ad un esclusivo cambio CVT che massimizza le prestazioni del motore, garantendo allo stesso tempo bassi consumi di carburante e silenziosità.
Quattro sono le modalità di guida disponibili, Normal, Wet, Gravel e Mud che consentono alla vettura di affrontare le più diverse condizioni stradali integrando l’AYC, acronimo di Active Yaw Control ,che regola la forza motrice sulle ruote anteriori sinistra e destra per migliorare la controllabilità, con il controllo della trazione che controlla lo slittamento degli pneumatici, ed il controllo del motore e del servosterzo.