MINI in occasione del Gamescom presenta la nuova Concept Aceman in Pokemon Mode.
In qualità di main sponsor, al Pokemon Mode sarà presente la MINI Concept Aceman, si tratta del più grande evento videoludico del mondo che si terrà a Colonia.
Si è svolto dal 24 al 28 agosto, oltre 1.100 espositori su una superficie di 220.000 metri quadrati, centinaia gli appassionati che da tutto tutto il mondo hanno partecipato all’edizione 2022.
Stefanie Wurst, Head of MINI ha dichiarato: “Una delle caratteristiche principali di MINI è l'approccio positivo e orientato al futuro della mobilità individuale, nonché il design distintivo dei veicoli. La “gamification” giocherà un ruolo sempre più importante nella MINI del futuro e offrirà un'esperienza unica ai nostri clienti. La collaborazione con Pokémon porterà a milioni di fan l’unione di due franchise iconici e giovani. È così che raggiungeremo un target completamente nuovo alla Gamescom 2022, il maggiore evento per il fandom moderno, il gioco e la cultura pop”.
MINI Concept Aceman è una anticipazione della futura gamma di MINI elettriche
Durante il Gamescom, Pikachu il personaggio dei Pokemon, si è impossessato del display OLED della Aceman, ogni qualvolta si azionava la levetta dell’Experience Mode.
Parallelamente al Gamescom, il brand automobilistico inglese sta lanciando il suo MINIverse, un mondo digitale affascinante dove la comunità MINI può scoprire in maniera divertente la nuova concept car. Il mondo virtuale è accessibile semplicemente tramite URL sullo smartphone e sul desktop, senza dover installare nient'altro. Vari giochi multiplayer offrono ai fan di MINI l'opportunità di incontrarsi sulla piattaforma online e di vivere insieme il mondo digitale immersi nel BIG Love.
MINI nel 2021 ha raddoppiato le vendite dei suoi modelli elettrici
Le vendite della MINI Electric sono quasi raddoppiate lo scorso anno, a dimostrazione del fatto che la comunità MINI sta crescendo e si sta muovendo sempre più nella direzione della mobilità elettrica.
Marco Lasala